Crinale di Anna Biagetti

“Crinale”, mostra di Anna Biagetti al museo Ugonia

Sabato 26 gennaio 2019 – ore 18,30 Inaugurazione, presso il Museo Ugonia della Mostra “Crinale” di Anna Biagetti. L’allestimento continua il progetto “Romagna Km.0″ promosso all’interno del Museo, curato dal Direttore Artistico Franco Bertoni.  Liberamente legato a Ugonia e al nostro territorio, ispirazione prediletta del litografo.

Attratta dallarchitettura del Museo (pensare al Museo Ugonia come ununica energia verticale) e da alcuni soggetti dipinti da Giuseppe Ugonia, Anna Biagetti crea una sorta di dialogo spaziale, un crinale appunto, una linea possibile sulla quale poter osservare o percorrere come un orizzonte.

Alcuni disegni, dipinti o immagini in mostra portano gli stessi titoli di Ugonia: La strada, Sera di festa, Figura femminile seduta e Maternità. Questi lavori non solo riprendono il titolo e a volte la tecnica (come in Maternità), non solo cercano la figura dipinta da Ugonia (come nel caso diMaternità e Figura femminile seduta) ma hanno anche la stessa posizione nello spazio, come fossero evaporati al piano di sopra, e in questo passaggio fosse avvenuta una trasformazione.

La mostra resterà aperta da domenica 27 gennaio fino a domenica 10 marzo 2019 con i seguenti orari: sabato dalle ore 15 alle 17 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17.

Crinale di Anna Biagetti ultima modifica: 2019-01-19T22:26:53+00:00 da Claudio Casadio

Rispondi