6 volontari in servizio civile nei musei. Invito a partecipare

6 volontari in servizio civile nei musei. Invito a partecipare

Il servizio musei dell’Unione della Romagna Faentina accoglierà nelle proprie sedi 6 volontari in Servizio Civile Universale con il progetto “Musei in movimento”.
I giovani interessati ad un progetto nel settore patrimonio storico, artistico e culturale nell’area di intervento della valorizzazione del sistema museale pubblico e privato possono presentare domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.


I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall’ Unione della Romagna Faentina.
Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore totale annuo di 1145 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro.

Modalità di ammissione
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. (Scadenza prorogata alle ore 14:00 del 17 ottobre 2019)
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Preme evidenziare che l’accesso alla piattaforma,Domanda on Line, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggionnanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, per richiedere le proprie credenziali SPID occorre accedere al sito https://www.spid.gov.it/

Info
Per informazioni dettagliate sui progetti dell’Unione della Romagna Faentina e di altri enti del nostro territorio come Caritas Diocesi Faenza Modigliana, ADMO e IOR il 19 settembre alle ore 15.00 nella sala Culture Club della Biblioteca Manfrediana Faenza (via Manfredi 14,Faenza) sarà organizzato un incontro aperto alla cittadinanza.
Per informazioni potete rivolgervi a:
Informagiovani piazza della Molinella Faenza tel 0546 681878 mail informagiovani@romagnafaentina.it
Servizi alla Comunità: Laghi Raffaella tel. 0546691872 mail: raffaella.laghi@romagnafaentinait

Si allega il documento di sintesi del progetto, clicca qui per scaricarlo (file pdf).

Rispondi